11° Raduno Moto Morini Passion – Sordevolo – 4 maggio 2019

Il Club Morini Passion è uno dei numerosi Club dedicati a questo marchio sparsi in tutto il mondo.
E’ il più recente per costituzione, essendo stato fondato da appassionati francesi nel 2009, ma si distingue per le numerose iniziative, anche culturali, che spingono i soci a partecipare ogni anno alle più note manifestazioni in Francia e all’estero.
Tra queste citiamo la Coupe Mote Légende, megaraduno che si tiene il primo weeekend di Giugno presso il Circuito di Digione, il Salon Moto Légende ogni anno a Parigi e altri di pari rilevanza.
Un’altra caratteristica che distingue questo Club è il fatto che il raduno annuale si tiene, ogni volta, in un luogo diverso della Francia e, ultimamente, anche all’ester0. Quest’anno la scelta è caduta sul’Italia e, grazie alla vicinanza geografica, alla bellezza del luogo e al fatto che alcuni soci del club sono biellesi, è stato Sordevolo ad ospitare l’edizione 2019 in stretta collaborazione con l’A.M.S.A.P. (Auto Moto Storiche Alto Piemonte) lo storico Club biellese fondato nel 1969. affiliato all’A.S.I.
Il programma si è articolto in 3 giornate a partire da venerdì 3 Maggio e si è concluso domenica 5 con diverse gite nel biellese e alla fabbrica Moto Moini di Trivolzio (PV) per conoscere la realtà delle Moto Morini degli anni 2000.
Le iscrizioni sono state circa una novantina.

Questo slideshow richiede JavaScript.