28° Raduno Interclub Piemonte e Valle d’Aosta ad Aosta – domenica 26 maggio 2019

Domenica 19 maggio si è svolto il tradizionale “Interclub Piemonte – Valle d’Aosta” che quest’anno era organizzato dal C.A.M.E.V.A. di Aosta.

Il punto di ritrovo era il piazzale che si sviluppa intorno all’Arco di Augusto, nel centro della cittadina, e vi sono confluite ben 107 vetture che si sono parcheggiate cercando di rispettare l’accorpamento per Club di appartenenza.

Era prevista la partecipazione di cinque auto per Club e per l’A.M.S.A.P. erano presenti:
il presidente Claudio Milan con la Ford Consul;
Mario Banfo con la Lancia Fulvia Montecarlo;
Cesare Brovarone con la Lancia Fulvia Zagato;
Guido Gili con l’Autobianchi A112;
Teresio Zola con la Ferrari 308.

La giornata era piovosa ma ha riservato due ore di sole ai partecipanti per permettere la visita guidata che si svolgeva, a gruppi di una trentina di persone, tra le zone archeologiche del centro città, tra cui il teatro romano, e la Cattedrale.
Si è, poi, atteso che i componenti si ricompattassero e con un breve trasferimento si è raggiunta la località di Sarre, dove si trovava il ristorante, e qui abbiamo degustato un eccellente e ricco pranzo accompagnato da pregiati vini.
Alla fine dello stesso, il presidente del C.A.M.E.V.A. ha preso la parola per i ringraziamenti e la consegna, a tutti i Presidenti dei Club intervenuti, di una classica grolla valdostana di legno che, ora, è in Sede tra i vari trofei raccolti nelle manifestazioni a cui abbiamo partecipato.

Per concludere, ci si è dati appuntamento all’anno prossimo all’Interclub che sarà organizzato da Ruote Storiche nel Canavese di Ivrea. Ha, poi, preso la parola l’avv. Loi, Presidente dl Veteran Car Club di Torino, che ha anticipato che l’organizzazione di quello che sarà il “Trentesimo” incontro, nel 2021, sarà del Club che lui rappresenta.
Il ritorno si è svolto con tratti del percorso in cui si è scatenata una violenta pioggia ma siamo rientrati tutti indenni.

Guido Gili


Questo slideshow richiede JavaScript.


Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.